La redazione la matita parlante è pronta per affrontare una nuova sfida: un libro che racconta le vicende di chi superando i propri problemi è diventato un esempio per tutti… “Storie di bimbi favolosi che non la danno vinta ai problemi”

La redazione ha partecipato in modo attivo alla creazione del libro reperendo le fonti bibliografiche e realizzando le illustrazioni.

A fianco della “Matita Parlante”, per stampare e diffondere il libro, ci sarà il Papero Editore che ogni mattina ospita in tirocinio i 9 ragazzi della redazione e gli amici della cooperativa sociale Officine Gutenberg. 

Officine Gutenberg ha “prestato” alcuni autori di casa, già firme dei volumi collettivi della collana “Pescegatti”, perché collaborassero a mettere a punto le stesure definitive con i redattori della “Matita Parlante”.

Papero Editore, descrive  così il nuovo progetto:

“Inutile nasconderlo: l’idea è venuta sfogliando Storie della buonanotte per bambine ribelli . Il libro di Elena Favilli e Francesca Cavallo racconta come piccole fiabe illustrate le vite di donne che nonostante le difficoltà di un mondo ancora oggi così maschilista sono riuscite a trasformare i loro sogni in realtà. Donne che di fronte ai problemi hanno voluto a tutti i costi superarli, così come fanno ogni giorno i ragazzi della “Matita Parlante”. E come hanno fatto, alla grande, tante persone che oggi ammiriamo: un’atleta come Bebe Vio e uno scienziato come Stephen Hawking , un musicista come Ezio Bosso e un compositore come Beethoven , un velista come Ambrogio Fogar , una pittrice come Frida Kalho , un pilota come Alex Zanardi 

Così la redazione si è messa al lavoro. Per scoprire le vite e i pensieri di questi grandissimi, per cercare il modo migliore per raccontare “la loro favola” e per ritrarli.

Ognuna di queste storie è una storia di coraggio e merita di essere raccontata. “

Se sei interessato a sostenere il progetto di Papero Editore puoi  visitare il sito  www.produzionidalbasso.com e cercare  “Storie di bimbi favolosi che non la danno vinta ai problemi” .