“Mi presento: sono il Coronavirus! Chi mi ha visto ha deciso di chiamarmi così perchè il mio aspetto è simile ad una corona!” In questo periodo in cui sentiamo tanto parlare di coronavirus anche noi de La matita parlante abbiamo voluto dire la nostra! Tanti sono i cambiamenti arrivati così all’improvviso nelle nostre vite.
Da un giorno all’altro hanno chiuso scuole, bar, negozi e molte persone si sono ammalate e sono costrette a casa o in ospedale! In questo panorama proviamo a pensare ai bambini, soprattutto con disabilità, le cui routine sono state sconvolte e ai genitori che devono trovare il modo e il mezzo giusto per comunicare ai propri figli cosa sta succedendo.
Questa storia vuole rispondere proprio a questa esigenza e speriamo possa essere d’aiuto a quante più famiglie possibili.

Scarica il PDF gratuitamente

Scarica gratuitamente l’in-book

Qui sotto puoi guardare la storia “Il coronavirus spiegato ai bambini” raccontata da Elena Bonetti. Ringraziamo di cuore Elena per aver raccontato la nostra storia. Se vuoi ascoltare le bellissime storie raccontate da Elena puoi: visitare la sua pagina Facebook oppure il suo canale YouTube  “IL Divano delle Favole”.

6 pensieri su “Il Coronavirus spiegato ai bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *