Cari genitori, se avete fra le mani questo libricino è perchè il vostro bambino sta per affrontare una prova importante.

Nulla di complesso, lo sapete bene anche voi, ma quando si è piccini tutto appare più grande e minaccioso. Prelevare un pò di sangue è una procedura molto semplice, ma anche noi adulti sappiamo che può generare ansia. Per questa ragione ci siamo inventati una mascotte, Aghetta.

Simpatica e didattica, vi aiuterà a preparare i vostri piccoli e rendere il prelievo …amico.

I testi di questo libricino sono stati supervisionati dalla Neuropsichiatria Psicologia Infanzia e Adolescenza dell’Ausl di Piacenza. Le illustrazioni sono state realizzate dai giovani talenti dell’associazione La Matita Parlante. L’associazione nasce da un sogno di insegnanti, educatori del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Piacenza e professionisti che lavorano nel settore della cultura a Piacenza per favorire la partecipazione sociale di ragazzi con disabilità, in particolare affetti da disturbo dello spettro autistico.

Su questa pagina è possibile scaricare gratuitamente l’audiolettura di Aghetta e il Prelievo Amico, realizzata dagli studenti della scuola media Italo Calvino di Piacenza.

SCARICA QUI L’AUDIOLETTURA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *